Faqs

Come fare a customizzare le griglie?

Se stai realizzando o ristrutturando la tua piscina a sfioro, Modulartem può realizzare per te griglie personalizzate, con il tuo materiale preferito.

Modulartem è l’unica azienda in grado di accontentarti in questo servizio.

Qualsiasi materiale sceglierai come rivestimento per le griglie della tua piscina a sfioro, una volta indicatoci il tuo formato di griglia preferito, penseremo noi a tutto, realizzando per te le tue speciali griglie customizzate su misura, con il tuo rivestimento preferito, inoltre siamo in grado di garantirti l’incollaggio per 36 mesi!

Come fare è semplice: contattaci e riceverai subito il supporto da uno dei nostri tecnici specializzati, il quale ti guiderà passo dopo passo fino ad ottenere la tua griglia customizzata che nessuno prima poteva offrirti.

Solo con noi riuscirai ad ottenere un ambiente piscina unico al mondo coordinato a 360°. Scopri come riuscire a personalizzare anche i nostri innovativi piatti doccia utilizzando le stesse griglie della tua piscina grazie a Modulartem!

Come avviene la posa di griglie – pavimentazioni?

Posa delle griglie: le griglie Modulartem sono le uniche griglie al mondo con supporto autoportante, in grado di permettere il posizionamento dei listelli a fughe parallele rispetto all’acqua, migliorandone così il drenaggio. Le griglie Modulartem sono leggere pratiche e resistenti, per questo motivo la posa non potrà che essere semplice e rapida.

Come fare?
Basta prendere le griglie Modulartem ed appoggiarle all’interno della vostra canalina, le griglie Modulartem si adatteranno perfettamente ed andranno in incrementare immediatamente il valore estetico della vostra bellissima piscina.

Modulartem inoltre consiglia di iniziare a posare le griglie dagli angolari per convergere verso il centro di ogni lato, qualora le griglie non dovessero combaciare perfettamente con il lato della canalina, basterà, con un comune flessibile da cantiere tagliare a misura la griglia “speciale”, se ne siete sprovvisti potrete rivolgervi al vostro marmista di fiducia.

Posa della pavimentazione: i ricercati materiali di cui dispone la gamma Modulartem vengono proposti anche come pavimentazione, disponibili in tantissimi formati, materiali e colori, così da riuscire a soddisfare le esigenze estetiche di tutti. Le pavimentazioni Modulartem necessitano, come un qualsiasi pavimento, della posa tradizionale tramite il vostro costruttore edile di fiducia.

Se siete interessati a questo servizio, i tecnici Modulartem vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per poter posare le nostre pavimentazioni.

Le pavimentazione Modulartem disponibili sono: Gres Porcellanato disponibile in 7 tinte (idoneo anche come rivestimento interno piscina); Cotto Fiorentino in 2 varianti colore; Marmo disponibile in 5 composizioni; Teak Asia, disponibile a richiesta con trattamento ad olio protettivo per esterno base acqua.

È possibile avere la pavimentazione con lo stesso rivestimento delle griglie?

Assolutamente sì. I ricercati materiali di cui dispone la gamma Modulartem vengono proposti anche come pavimentazione, disponibili in tantissimi formati, materiali e colori, così da riuscire a soddisfare le esigenze estetiche di tutti e da permetterti di avere un ambiente piscina unico, esclusivo e di design, coordinato a 360°.

Chiedi un consiglio al nostro architetto!

Hai in mano il progetto della tua nuova piscina? Devi creare da zero la tua nuova piscina? Stai ristrutturando la tua nuova piscina e hai bisogno di un aiuto?

Contattaci!

Il nostro Architetto sarà in grado di seguirti ed aiutarti a realizzare la piscina che hai sempre sognato!

Quale griglia scegliere?

Modulartem oltre ai piatti doccia e alle pavimentazioni offre più di 100 tipologie di griglie differenti, per riuscire ad accontentare anche i clienti più esigenti.

Per scegliere la griglia idonea per la tua piscina a sfioro occorre prima di tutto identificare le misure precise della canalina.

Esempio: Canalina con larghezza 25cm e altezza 3,5cm.
Successivamente sarà necessario indicare quale è la tipologia di griglia che preferite, quale geometria e quale altezza.

Esempio: Griglia 25x50x3,5cm a 2 Elementi / Griglia 25x25x3,5cm a 5 Elementi.
Infine si passa alla scelta del rivestimento e del colore del supporto in plastica (bianco o nero).

Esempio: Rivestimento in Marmo Sabbia con supporto griglia colore nero.

Il compito della griglia Modulartem, oltre ad incrementare il valore estetico e pratico della vostra piscina, è anche quello di far defluire correttamente l’acqua, per cui è logico che più fughe sono presenti sulla griglia di vostra scelta, maggiore sarà il drenaggio dell’acqua.

E’ bene sapere però che non è solamente la griglia ad assicurarvi il corretto drenaggio d’acqua, il fattore principale per un corretto drenaggio è il frangi-onda o spiaggetta che si colloca tra la griglia e la piscina. Maggiore sarà la larghezza del frangi-onda o spiaggetta, maggiore sarà la possibilità di scegliere le griglie che vi piacciono senza dovervi preoccupare del numero di fughe per il corretto drenaggio.

Quale materiale scegliere come rivestimento per la propria piscina?

Modulartem, da sempre, propone solamente rivestimenti di altissima qualità e con caratteristiche perfettamente compatibili con l’ambiente piscina, sia per interno che per esterni.

I materiali Modulartem sono stati scelti, dopo anni di ricerca e sperimentazioni, da parte dei nostri tecnici, per riuscire garantire l’affidabilità nel tempo pur mantenendo inalterata la loro splendida resa estetica.

Inoltre, tutti i materiali Modulartem hanno un occhio di riguardo per il nostro ambiente, sono prodotti e lavorati con tecnologie a basso impatto ambientale e 100% Made in Italy.

Piscina curvilinea: come fare?

Nella gamma di vendita Modulartem sono presenti anche le griglie curvilinee della linea Ellipsis in due varianti, a seconda della preferenza del cliente finale. Linea Ellipsis con Key-Stone o chiavi di volta che servono come distanziatori tra un listello e l’altro rendono la griglia a norma e sono disponibili in 7 colorazioni differenti.

Linea Ellipsis senza le Key-Stone o chiavi di volta, ideali per le canaline curvilinee, più semplici da posare.

Che cos'è il “frangi-onda o spiaggetta”?

È la parte antecedente alla griglia verso la vostra piscina. Il frangi-onda o spiaggetta è il protagonista del drenaggio dell’acqua presente nella vostra piscina, serve per smorzare le onde che si generano all’interno dalla vostra piscina, Più largo sarà il frangi-onda, maggiore sarà la capacità drenante della vostra piscina.

Chiedi consiglio ai nostri tecnici, ti aiuteranno a scegliere la griglia più adatta alle tue esigenze!

Hai la canalina con dimensioni differenti rispetto alle griglie Modulartem?

Le griglie Modulartem si adattano perfettamente a qualsiasi altezza della vostra canalina. Se la vostra canalina ha una larghezza superiore o inferiore alle nostre griglie, nessun problema Modulartem è l’unica azienda in grado di accontentarti in questo servizio, siamo quindi in grado di riuscire a modificare la griglia, adattandola alle dimensioni della tua canalina.

Contattaci per realizzare la tua griglia su misura per le tue esigenze!

Manutenzione Pavimento-Griglie?

Le griglie Modulartem, grazie alle dimensioni versatili, alla loro praticità e alla loro leggerezza, rendono la pulizia delle stesse, la clorazione dell’acqua e la pulizia della canalina un’operazione rapida, semplice e alla portata di tutti!

Per quanto riguarda la pulizia e manutenzione delle pavimentazioni e di tutti i nostri prodotti in il Gres porcellanato Modulartem, scarica la tabella dove sono riportate tutte le tipologie di sporco con i prodotti consigliati per la loro rimozione.

Scarica File

Cosa fare se le griglie non sono esattamente precise con lunghezza della mia piscina?

Modulartem consiglia di iniziare a posare le griglie dagli angolari per convergere verso il centro di ogni lato e, qualora le griglie non dovessero combaciare perfettamente con il lato della canalina, basterà, con un comune flessibile da cantiere tagliare a misura la griglia “speciale”, se ne siete sprovvisti potrete rivolgervi al vostro marmista di fiducia.

Potrete così saturare la canalina mantenendo un design impeccabile in stile Modulartem sulla vostra piscina!